Apparato Respiratorio
Informazioni supplementari per l'Apparato Respiratorio

Equimins Logo

Apparato Respiratorio

I problemi respiratori possono essere molto fastidiosi per i cavalli e pertanto sarebbe opportuno capire quale possa essere la causa.

Ad esempio, il fieno polveroso può contribuire a creare questi problemi specialmente in inverno. Parecchi anni fa, il fieno veniva prodotto in estate e conservato in fienili per un paio d'anni prima di essere somministrato. In questo modo le spore durante questo periodo divenivano inoffensive. Al giorno d'oggi il fieno viene prodotto a giugno o luglio e da ottobre viene somministrato non consentendo l'eliminazione delle spore stesse. Ci si dovrebbe sempre assicurare che il cavallo stia in una scuderia con una buona circolazione d’aria tutto il tempo in modo che non si crei aria viziata ed accumulo di polvere.

Equimins produce Air-Way Herbs in forma di erba secca e di tintura liquida per aiutare le vie respiratorie dei cavalli.

Un altro prodotto della gamma è Air Power Booster, una miscela di miele, mentolo ed eucalipto per aiutare a fornire un grande sollievo dalle irritazioni nel tratto respiratorio

A tal proposito è di grande aiuto Clear Breather supplemento. Contiene ingredienti che contribuiscono ad aumentare il flusso di sangue nei polmoni, rendendoli più efficienti a contrastare la congestione.
Analogamente, questo prodotto viene utilizzato anche per emorragie, in particolare nelle corse, quando i vasi sanguigni sono soggetti a rottura a seguito di impegnative prestazioni.
Rende i capillari sanguigni più elastici in modo tale che sotto pressione si estendano piuttosto che rompersi.
Altri prodotti della gamma Equimins sono Garlic Powder, Granules, Flakes o Liquid Gold Concentrated Garlic Tincture. Tutti contribuiscono a mantenere le vie respiratorie del vostro cavallo molto più libere.

Nelle scuderie che tendono ad essere contaminate da fieni polverosi, è possibile diluire Microlat Stable Disinfectant da spruzzare in aria in modo da evitare eventuali infezioni patogene. Per aiutare a mantenere l'aria fresca in scuderia, è consigliabile l'utilizzo costante di Stable Fresh, un deodorante fresco per aria e pavimenti. È una polvere disinfettante non nociva e duratura che aiuterà a eliminare gli odori sgradevoli di ammoniaca nell'urina.

Apparato Respiratorio Ci sono 10 prodotti.

Mostrando 1 - 10 di 10 articoli
Mostrando 1 - 10 di 10 articoli