Apparato Digerente

Informazioni supplementari per l'apparato digerente


Apparato Digerente 

Prevenire è meglio che curare e assicurarsi che il vostro cavallo abbia un regime di alimentazione sano è il primo passo per un intestino sano
(vedi Advance Concentrate Complete).
Tuttavia, vi sono sempre casi in cui è necessario un piccolo aiuto. Per i cavalli che soffrono di blocchi intestinali, la soluzione ideale è Colease.

Una formula liquida anti-flatulenza che combatterà rapidamente l'accumulo di gas e contribuirà a mantenere un livello di acido normale nel sistema digestivo. Aiuta anche il naturale passaggio del cibo attraverso l'intestino.

Colease ha una lunga durata una volta aperto un articolo semplice ed essenziale da tenere sempre nell'armadietto della scuderia. Una dose da 20ml in siringa per via orale o aggiunto a una piccola quantità di mangime ogni giorno aiuterà i cavalli ( in particolare se inclini a coliche). 
Se vi trovate in una zona sabbiosa e il vostro cavallo ingerisce sabbia, Sand-Ex pellets è il prodotto per voi.
Questo psyllium pellettato si trasforma in gelatina nell'intestino per raccogliere la sabbia e rimuoverla. Il vantaggio di un prodotto pellet è che viene ingerito si tramuta in gelatina direttamente nell'intestino.
Ciò che ai cavalli non piace del normale psyllium è che si trasforma molto rapidamente in gelatina nella loro bocca che di solito vanno a sputare.

Il cavallo è un animale che necessita di fibre. Per questo motivo dovremmo garantirgli libero accesso proprio alle fibre in quanto l'intestino ne ha bisogno per funzionare correttamente.

Di solito l'insorgere dei problemi avviene quando si aggiunge troppo mangime. Questo perchè la maggior parte sono formulati a base di amido, che in natura, non fa parte della loro naturale alimentazione.

Abbiamo verificato, nel corso degli anni, che i cavalli traggono grande beneficio nella digestione grazie all'ausilio delle fibre ed all'aggiunta giornaliera di un prodotto chiamato Fibre Digester che rappresenta un grande supporto per loro.
E' un particolare ceppo di Saccharomyces cerivisae, un lievito che aiuta notevolmente la digestione delle fibre, in particolare la parte posteriore dell'intestino. Inner Balance Probiotics aiuterà allo stesso modo la digestione, ed i probiotici contenuti in esso aiuteranno la parete intestinale.

Inner Balance Probiotics contiene due importanti ceppi di flora batterica che aiuteranno a sostenere il sistema immunitario. E particolarmente utile nei momenti di stress, in trattamenti post antibiotici o quando si richiede un rapido ed immediato aiuto.
Se il vostro cavallo è in viaggio ed incline allo stress o disturbi di stomaco, fara' al caso vostro la versione orale in siringa chiamata Micro Flora Balance, comoda da portare, da somministrare appena prima del viaggio .

Apparato Digerente Ci sono 33 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 15 di 33 articoli
Mostrando 1 - 15 di 33 articoli