Termini e condizioni di vendita e di utilizzo
Le condizioni di vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita a distanza dei prodotti dell’azienda Hyperion S.r.l. (d’ora in poi l’Azienda).
- Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati via telefono, e-mail, per mezzo fax o sul sito www.hyperionhorse.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n. 206/2005 Codice del Consumo relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
- Il fornitore dei prodotti è Hyperion S.r.l., con sede legale in Viale Annunziata 71, 98168 – Messina (ME). P.IVA 03321720835. Registro delle imprese di Messina n. 03321720835.
- I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati di volta in volta attraverso i canali di vendita indicati accanto ai volumi di prodotto che si intende ordinare. L’Azienda addebita come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale un importo stabilito in base al volume di acquisto comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e imposta.
- L’Azienda si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito www.hyperionhorse.it e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.
- L’Azienda invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail con la conferma d’ordine. Il consumatore è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con l’Azienda.
- In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, l’Azienda invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
- Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), l’Azienda prenderà contatto con l’utente medesimo prima di evadere l’ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.
- L’Azienda prevede attualmente le seguenti modalità di pagamento anticipato all’invio dell’ordine:
- pagamento con la carta di credito VISA, VISA Electron, MasterCard, PostePay (tramite gateway PayPal);
- con bonifico bancario alla BANCA UNICREDIT, filiale di Messina, IBAN IT 78 G 02008 16506 000 103365285.
Nella causale del Bonifico, inserite il numero della conferma d’ordine.
- Il pagamento con Bonifico Bancario deve essere effettuato prima dell’invio della merce. Onde accelerare l’espletamento della procedura dell’invio della merce si può anticipare la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario via fax al numero +39 347 3141982. Questo ci permette di minimizzare eventuali errori ed imprecisioni, spesso dovuti alla sovrapposizione dei pagamenti di uno stesso utente, semplificando così la gestione delle fatture.
- All’interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
- L’Azienda, salvo casi di forza maggiore, consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/96 ore mediamente, a partire dal giorno successivo a quello di pagamento dell’ordine.
- La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (09:00-13:00; 14:00-18:00). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. L’Azienda farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con l’Azienda in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
- Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui riceve la merce. Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, p.e. lettera inviata per posta elettronica, fax o per posta come indicato nel punto n. 16. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
- Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a l’Azienda della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
- numero e data della fattura;
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CAB – ABI – c/c bancario).
- Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
- In alternativa al rimborso con bonifico bancario il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare o in alternativa accreditando nella stessa carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a l’Azienda nei seguenti modi:
- inviando una e-mail all’indirizzo hyperionmesrl@pec.it;
- inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Hyperion S.r.l. – viale Annunziata 71, 98168 – Messina (ME).
- Al medesimo indirizzo, entro 7 giorni dalla comunicazione del recesso dal contratto o ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) con spese a carico dell’Azienda.
- Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (più il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso da parte del consumatore.
- L’Azienda garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 14 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: l’Azienda effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l’eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l’accettazione del reclamo.
- Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 14 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia all’Azienda, in uno dei seguenti modi:
- inviando una e-mail all’indirizzo servizio.clienti@hyperionhorse.it;
- inviando un fax al numero +39 347 3141982;
- inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Hyperion Srl – Viale Annunziata 71, 98168 – Messina (ME).